Corsi LIS per infermieri

Sono già numerose le collaborazioni di ambito sanitario intraprese dalla Dilis Onlus. A partire dal Collegio Ipasvi di Roma per arrivare ad altri enti di riferimento del settore infermieristico ed a gruppi autocostituiti di infermieri, questa tipologia di corso è stata pensata appositamente per fornire al discente, oltre alle comuni regole del segnare, tutto il lessico tecnico di settore.

Una volta assodata la preparazione basica, comune alle altre tipologie di corsi, si passa infatti all’analisi di settore. Come si “gestisce” un paziente sordo? Quali sono le accortezza che il personale può mettere in campo? A partire da queste due tematiche si analizzano i segni “tecnici” di ambito sanitario: sintomatologie comuni (tipo di dolore o sintomo, localizzazione, intensità e durata del suo manifestarsi), diagnostica (pressione, saturazione, battito cardiaco etc.), esami (EEG, ECG, lastra, ecografia, analisi del sangue etc), etc.

Fondamento di questo corso è, come per un paziente normoudente, la gestione del paziente da un punto di vista soprattutto psicologico. SAPERE DI ESSERE COMPRESI E’ FONDAMENTALE.

 

Programma corsi:
PROGRAMMA_Corso LIS _1 livello_sanitari

PROGRAMMA_Corso LIS _2 livello_sanitari

PROGRAMMA_Corso LIS _3 livello_sanitari

 

PER INFORMAZIONI E RICHIESTE NON ESITARE A CONTATTARCI

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: